TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

gender gap

Vertice europeo su Credit Suisse e salvataggio da parte di UBS.

Sarà discusso anche nel corso della vertice europeo la crisi che ha investito come un terremoto i mercati finanziari di tutta Europa

Sono arrivati Intanto le rassicurazioni della presidente della BCE Lagaede. Gli investitori Sperano in un rientro della crisi bancaria dopo il salvataggio di Credit Swiss da parte del primo Istituto Elvetico UBS, ma solo dopo le rassicurazioni delle principali autorità, i mercati hanno finalmente respirato la ghigliottina che ha azzerato ad un colpo 16,3 miliardi di Franchi di obbligazioni del Credito Swiss, che ha spiazzato gli operatori costringendo le banche centrali europee e britannica a fornire rassicurazioni.

La presidente della BCE Lagard davanti al Parlamento Europeo ha ribadito che l’esposizione delle banche dell’eurozona verso il Credit Swiss è molto limitata “non stiamo parlando di miliardi ma di milioni” anche per il sistema bancario italiano secondo ministro Giorgetti le ripercussioni saranno insignificanti. 

Dagli Stati uniti d’America  da dove è partito il terremoto finanziario con il fallimento della Silicon Valley Bank. il presidente Biden ha rinnovato la sua fiducia nell’azione della Federal reserve.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Il Sud sulla pelle

Avverto il desiderio intenso di esprimere un pensiero in ricordo di Gianni Minà, che il 27 marzo di un anno fa, ha lasciato la terra