TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Economia bollette della luce e del gas meno care giù del 20% 

Buone notizie per gli italiani sulla spesa per il luce e  gas. Il peso delle bollette sui bilanci di famiglia imprese calerà per via dei provvedimenti del governo per contrastare il caro energie e dei prezzi in discesa delle materie prime. 

Lo conferma il presidente di Enea pessichini che prevede un meno 20% sulla luce e meno 10 sul gas.

Intanto il governo pone la fiducia sul decreto super bonus discusso ieri alla camera, come annunciato dal ministro dell’economia Giorgetti, oggi alle 18:00 la votazione mentre martedì 4 aprile ci sarà il voto definitivo sul provvedimento, la norma licenziata dalla Commissione finanze ha sollevato qualche dubbio dalla Ragioneria Generale dello Stato che ha richiesto una modifica dell’ultimo minuto. 

Gran parte delle novità introdotte nel corso dell’intera giornata di lavori da Montecitorio riguardano però direttamente i cittadini ancora alle prese con i lavori edili, a partire dalla proroga di 6 mesi per il 110% sulle villettes, lo stop sullo sconto in fatture alle cessioni, l’intervento sugli infissi e le caldaie e la detrazioni in 10 anni per i redditi bassi. 

Soddisfazione da parte del governo per le misure introdotte con il decreto contro il rincaro delle energie, sul codice degli appalti.

Sui ritardi per gli investimenti del PNR L’opposizione però annuncia  battaglia.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati