TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

L’attore Ivano Marescotti non ce l’ha fatta

Addio a Ivano  Marescotti. Il noto attore e regista si è spento  77 anni a Ravenna dove era ricoverato dopo un lungo periodo di malattia.

Nato a Bagnocavallo, Marescotti  nel  del 2022 aveva annunciato la decisione di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente al “Teatro Accademia Marescotti” a Ravenna.

Una lunga carriera quella dell’attore che ha collaborato con numerosi artisti, per esempio Roberto Benigni in Jonni stecchino e Checco Zalone con  Cado dalle nubi. 

Marescotti era un apprezzato attore e regista teatrale, ha recitato tra gli altri con Albertazzi,  Martone e molti altri, da un anno si era ritirato per dedicarsi a sua scuola di teatrale. 

6 candidature al Nastro d’argento, che vince nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani e anche tanta tv come la neve nel bicchiere, Makari, Don Matteo e che Dio ci aiuti.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico