TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

L’attore Ivano Marescotti non ce l’ha fatta

Addio a Ivano  Marescotti. Il noto attore e regista si è spento  77 anni a Ravenna dove era ricoverato dopo un lungo periodo di malattia.

Nato a Bagnocavallo, Marescotti  nel  del 2022 aveva annunciato la decisione di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente al “Teatro Accademia Marescotti” a Ravenna.

Una lunga carriera quella dell’attore che ha collaborato con numerosi artisti, per esempio Roberto Benigni in Jonni stecchino e Checco Zalone con  Cado dalle nubi. 

Marescotti era un apprezzato attore e regista teatrale, ha recitato tra gli altri con Albertazzi,  Martone e molti altri, da un anno si era ritirato per dedicarsi a sua scuola di teatrale. 

6 candidature al Nastro d’argento, che vince nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani e anche tanta tv come la neve nel bicchiere, Makari, Don Matteo e che Dio ci aiuti.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri