TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Emergenza migranti 92 sbarchi a Salerno

I numeri raccontano l’emergenza migranti che colpisce  l’Italia che registra nei primi tre mesi di quest’anno un aumento del 300 per cento. 

Ieri tema centrale del vertice a Palazzo Chigi mentre la Geo Barens avrebbe recuperato al  largo delle coste e maltese oltre 400 migranti che si trovavano in difficoltà.

A Palazzo chigil sul vertice sui migranti sono intervenuti la premier meloni e ministri italiani Piantedosi e Crosetto. “i muri non sono la soluzione” riferisce il  ministro degli Esteri italiani, Il problema è la strategia Europea.  Il governo è impegnato per la stabilizzazione della Tunisia attraversata da proteste per il carovita  e da flussi di migranti del sub Sahara.  L’obiettivo è  ridurre la partenza verso l’Europa.  

L’Italia preme per lo sblocco della Francia di 300 milioni di dollari relativi il  prestito del Fondo Monetario internazionale.

Si registra un progresso sia da parte degli Stati Uniti che dell’Unione Europea grazie all’impegno italiano. Previsti colloqui tra il ministro degli Estensi tunisino e italiani. 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati