TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Elezioni europee partono le consultazioni

A quasi un anno dal voto per le europee i partiti cominciamo già a preparare alleanze e programmi.

Le elezioni europee sono alle porte e tra i partiti politici del centrodestra è già dibattito con la lega di Salvini che si esprime e  sulle possibili alleanze in vista del voto del 2024  “Alleanze a tutto campo a destra, senza esclusioni perché altrimenti ci sarà l’ennesima maggioranza con la sinistra” 

La proposta non convince però  Forza Forza Italia e a chiarirlo e Antonio Tajani “Forza Italia e  il Partito Popolare Europeo non si potranno mai alleare”. 

Fratelli d’Italia smorza i toni di qualunque polemica mentre la premier Giorgia Meloni che oggi sarà Varsavia per incontrare il premier  ha una  sua idea di Europa con PDF e liberali insieme. 

Il dibattito sull’Europa si accende anche nelle opposizioni, con i partiti PD, Cinque Stelle, verdi e sinistra e alla ricerca di progetti comuni con Azione e Italia viva per ricostruire un polo  in vista del voto.

La segretarie PD Elly Shlein ha riunito la segreteria a Ventotene luogo simbolico per l’Europa dove lancia il suo progetto di Europa federale e attacca la premier Meloni.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati