TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il presidente Mattarella in visita ufficiale in Cile

Visita ufficiale del capo dello Stato Mattarella in Cile dove ha incontrato la comunità italiana ed ha manifestato il suo sostegno con un appello alla pace e la ferma condanna della dittatura .

Così si apre la prima giornata della visita ufficiale del presidente Mattarella in Cile con il capo dello Stato che incontrato allo stadio di Santiago la rappresentanza della comunità italiana.

Proprio di fronte agli italiani il presidente Mattarella sottolineato come i paesi che hanno vocazione alla pace e alla collaborazione, debbano fare sentire in questo momento di tensione, la strada più giusta e più adeguata per le sorti del mondo.

Sempre dal Cile  Mattarella ha scritto al presidente americano Biden sottolineando la solidità del patto transatlantico che lega Italia e Stati Uniti per la difesa e la pace dell’Ucraina con l’Italia, due paesi con legami umani e culturali di cui Mattarella parla in uno dei momenti più toccanti della visita con la memoria dei diritti umani dedicato al ricordo delle efferatezze del regime di Augusto Pinochet.

Mattarella è stato poi ricevuto dal giovane presidente Gabriel Boric.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati