TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Un Napoli “sprecone” vince contro il Sassuolo

Il Napoli debutta al “Maradona” contro il Sassuolo e lo fa nel migliore dei modi.La gara finisce 2-0 gol del solito Osimhen e raddoppio Di Lorenzo.


Azzurri a punteggio pieno, gli emiliani ancora a quota 0.I partenopei vincono anche nei numeri : 67% di possesso palla, 25 tiri totali contro 6, 12, angoli contro 4. Insomma la gara poteva finire con un risultato più rotondo.


Il Napoli parte forte, al 1° minuto Raspadori colpisce il palo su assist di Di Lorenzo. Sempre il capitano (tra i migliori in campo), serve Politano in aria al 16°; l’esterno azzurro viene fermato fallosamente e grazie all’intervento del VAR, l’arbitro fischia il rigore per il Napoli. Osimhen dal dischetto realizza il suo terzo gol in campionato.


Il Napoli a tratti concede il possesso palla alla squadra avversaria ma nella ripresa, al 51° ,il Sassuolo rimane in dieci per l’espulsione di Lopez.
Gli azzurri da quel momento in poi diventano padroni della partita collezionando occasioni da gol. Raspadori poco lucido e sfortunato non trova la porta e al 60° sbaglia un calcio di rigore. Kvaratskhelia appena entrato si inserisce centralmente e serve Di Lorenzo che al 64° mette il risultato al sicuro realizzando il doppio vantaggio.
Poco lucidi a non aver concretizzato le tante occasioni da rete, ma bravi a concedere solo un tiro in porta agli avversari.


In attesa che il calciomercato regali a Garcia qualche rinforzo, i tifosi si godono un super “Di Lorenzo”

Claudio Cava

Osteopata

Laureato in Scienze Motorie

Allenatore Uefa B

320 41 28 942

www.ostopataclaudiocava.com

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,