TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Incidente ferroviario in Calabria 2 morti

Incidente violentissimo in Calabria dove un camion ha oltrepassato un passaggio a livello scontrandosi con un treno in corsa.

Il fatto si è verificato a cosenza, un boato fortissimo e poi le fiamme, con le persone che hanno pensato addirittura ad una scossa di terremoto.

Paura per gli abitanti di Corigliano Rossano in provincia di cosenza che vivono vicino al luogo dove ieri sera un treno regionale ha travolto un camion, rimasto incastrato sui binari.

Nell’impatto devastante sono morti la capotreno del convoglio Maria Pansini di 60 anni e l’autista del camion Said Hannanoy di 24 anni. Ferito il conducente del regionale e altri sei passeggeri che si trovavano a Bordo, in tutto 10 persone per lo più immigrati di ritorno dal lavoro.

Secondo una prima ricostruzione il conducente de camion avrebbe cercato di attraversare i binari quando il passaggio livello era ancora aperto, quest’ultimo perfettamente funzionante come a riportato in una nota da trenitalia.

Purtroppo la manovra non è riuscita e l’autista del tir sarebbe rimasto intrappolato tra le rotaie, venendo poi travolto del treno che in quella tratta viaggiava a circa 130 km/h trovati.

Inutili i tentativi di frenare l’impatto è stato violentissimo tanto che si sono sprigionate fiamme altissime mentre il conducente del camion è stato sbalzato fuori dalla cabina a decine di metri di distanza. Nulla da fare invece per la capotreno rimasta intrappolata tra le lamiere. Feriti anche i passeggeri per fortuna non gravemente

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Euro 2024 la Spagna vince la coppa

Finale Europei Germania 2024 Spagna e Inghilterra si contendono l’ambito trofeo che incoronerà gli iberici la squadra più forte d’Europa. La coreografia è quella delle

Napoli: Hermoso è stanco di aspettare

Lo spagnolo vorrebbe trasferirsi subito a Napoli Mario Hermoso, difensore ex Atletico Madrid, è intenzionato a vestire la maglia del Napoli che per ora, come riferito da Tuttosport,