TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Derby d’Italia, molto rumore per un parreggino brutto.

Sostengono alcuni, che non si ricorda un derby d’Italia così grigio, così sterile, così noioso.

Quando Davide blocca Golia, ha diritto a piccoli sconti sul bel gioco, soprattutto se il mentore è il feticista dell corto muso. Praticamente un armistizio…

Lo hanno sancito due bei gol. L’1-0 di Vlahovic, di destro, su assist di Chiesa. L’1-1 di Lautaro, in anticipo secco su Gatti, da una volatona di Thuram che ha bruciato Bremer.

Chi di contropiede ferisce di contropiede perisce.

Pochi tiri, rare occasioni. Una di Chiesa, ciccata all’inzio. Szczesny e Sommer non pervenuti. Si è rivisto un buon Vlahovic: nel tiro, nelle sponde. Un’ora di Nicolussi Caviglia, mai impegnato quest’anno, un pulcino bagnato, là dove di solito osano le aquile.

L’Inter si è spesa, sì, ma senza esagerare, allo Stadium, la Signora fa ancora paura. L’intento di Inzaghi era quello di adescare le sentinelle di Allegri. Ci è riuscito sulla rete del pari, lì e stop. Centrocampo non pervenuto.

La Juventus all’inizio, brillante, pressing e grinta per mezz’ora. Alla lunga, tutti sulla riva del fiume, a presidiare la maginot. Non ha le coppe, ma non sempre lo dimostra.

Chi avrebbe dovuto osare di più…Simone o Max…?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Mal66

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Matteo alla guida di una macchina

Spicci in Sottofondo

Spicci in Sottofondo. Il 6 dicembre 2024 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Matteo De Masi, in arte Spicci. Matteo nasce

Torino Napoli le pagelle

Ancora una settimana da primi in classifica per i partenopei che conquistano il comunale di torino e mantengono inalterata se non addirittura aumentando le distanze