TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il Napoli crolla a Roma.

Il Napoli perde ancora.

Squadra sconfitta anche all’Olimpico, con soli tre punti nelle ultime quattro partite di campionato, accompagnate dall’eliminazione in Coppa Italia.

Partita maschia, ricca di falli e con una gara dalle continue interruzioni. Non ci si poteva aspettare una partita differente; quando non riesci a giocare di fioretto, ogni tanto bisognerebbe usare la sciabola.

La Roma, che non vive un momento di gran forma, è riuscita a superare i partenopei mettendo in campo più cattiveria e frenando gli uomini più pericolosi del Napoli.

Osimhen e Kvaratskhelia quasi mai pericolosi. Anche Politano, uno dei brillanti in questa parte di campionato, lascia la squadra in dieci per un fallo di reazione; espulsione figlia della frustrazione che evidenzia un calo tattico, fisico ma anche di nervi.

Venti minuti dopo, sarà l’attaccante nigeriano a farsi espellere per un doppio giallo seppur generoso; Napoli in nove uomini e partita finita.

Meret risulterà il miglior in campo e questo la dice lunga su una squadra che non riesce a trovare equilibrio e a concedere troppe occasioni agli avversari.

E’ il momento di azzerare gli alibi e iniziare a giocare senza pensare al proprio curriculum. Il mercato si avvicina, la dirigenza e il tecnico avranno il compito di capire chi realmente è disposto a sposare la maglia azzurra con il tricolore al petto oramai sbiadito.

Arrivare tra le prime quattro è indispensabile per permettere a Napoli una programmazione più serena e senza ridimensionamenti.

Essere consapevoli degli errori fatti nel post scudetto non basta; è il momento di prendere decisioni sui calciatori “scontenti”, e aggiungere forze fresche a una rosa che ha tutte le potenzialità per centrare la qualificazione Champions.

Claudio Cava

autore della pagina Facebook “081Azzurro”

https://www.facebook.com/profile.php?id=61550581423135

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Matteo alla guida di una macchina

Spicci in Sottofondo

Spicci in Sottofondo. Il 6 dicembre 2024 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Matteo De Masi, in arte Spicci. Matteo nasce

Torino Napoli le pagelle

Ancora una settimana da primi in classifica per i partenopei che conquistano il comunale di torino e mantengono inalterata se non addirittura aumentando le distanze