TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Gaming e musica: un artista italiano pronto ad approdare su Fortnite

Il mondo del Gaming è in continua evoluzione, come già ampiamente mostrato in questi anni, e non è raro vedere collaborazioni tra questo settore e altre realtà come la musica.

Principale pioniere di queste collaborazioni è il gioco Fortnite che, in più occasioni, ha creato degli eventi per i propri giocatori invitandoli a partecipare a dei concerti virtuali. Nel gioco hanno fatto la loro comparsa in queste “live”: Eminem, Ariana Grande e Travis Scott.

Ora, secondo alcune indiscrezioni, il prossimo a fare un concerto in questo mondo, creato da Epic Games e People Can Fly, sembrerebbe essere Capo Plaza. Il rapper, originario di Salerno, è divenuto famoso grazie a brani come: Capri Sun, Giovane Fuoriclasse, Tesla ed altri titoli che lo hanno fatto conoscere al pubblico nostrano ed internazionale.

L’isola dove si concentra il gioco, come riportato da Repubblica, sarà dedicata al nuovo album del cantante che uscirà il 3 maggio, dal titolo Ferite, e vedrà i giocatori avere la possibilità di esplorare alcune tracce in anteprima per arrivare al giorno del concerto e poterle cantare, anche se in maniera virtuale, con il performer.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

AMEDEO COLELLA: LAUREATO IN NAPOLETANITÀ

PassNews, attraverso Leonardo Napolitano e Michelangelo Polise, ha intervistato lo storico, scrittore e umorista Amedeo Colella. L’incontro si è tenuto in data venerdì 17 maggio