TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Oltre Caravaggio – un nuovo racconto della pittura a Napoli

Grande successo al al museo del Real Bosco di Capodimonte per la mostra pittorica “oltre Caravaggio” in esposizione nella pinacoteca napoletana.

200 opere provenienti da collezioni permanenti in collaborazione con le associazioni Amici di Capodimonte ETS e American Friends of Capodimonte

Il seicento napoletano quindi in mostra con Caravaggio in prima linea e ancora Giovanni Lanfranco, domenichino, Guido Reni, Josepe de Ribera, Simon Vouet, Pierre Jacques Volaire, Cosimo Fanzago, Artemisia Gentileschi, Gregorio Guglielmi, François Douquesnoy.

Attraversare le sale è un viaggio nelle strade napoletane, riconoscendo “finalmente ” nei nomi delle più importanti arterie partenopee, i più grandi artisti dell’arte che tanto hanno donato alle generazioni, ma che sono sconosciuti ai più.

Luca Giordano, Francesco Fracanzano, Massimo Stanzione, Andrea Vaccaro, il grandissimo Battistello Caracciolo, Carlo sellitto e tanti altri artisti ancora che regalano un ponte tra la cultura italiana e il seicento napoletano, con un racconto della pittura che nel tempo realizza il sogno degli estimatori.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

AMEDEO COLELLA: LAUREATO IN NAPOLETANITÀ

PassNews, attraverso Leonardo Napolitano e Michelangelo Polise, ha intervistato lo storico, scrittore e umorista Amedeo Colella. L’incontro si è tenuto in data venerdì 17 maggio