TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

reggia di caserta

Topolino conquista la Reggia di Caserta: la storia a fumetti a breve in edicola

Topolino è tra i fumetti più amati e acquistati in edicola. Nelle sue numerose uscite, ha celebrato personaggi e luoghi celebri della storia e dell’attualità, con il suo inconfondibile stile. Tra gli omaggi al nostro territorio ci sarà, dal prossimo 8 maggio, anche la Reggia di Caserta. L’adorato topolino e i suoi compagni di avventure saranno i protagonisti di una storia dedicata all’illustre palazzo e museo borbonico.

Una “regale ispirazione”

Il prossimo 8 maggio tutti in edicola per seguire le avventure degli abitanti di Topolinia a Quackserta, la versione “paperizzata” della provincia campana. “Zio Paperone e la regale ispirazione” è la storia all’interno del fumetto che accompagnerà i lettori alla scoperta della Reggia di Caserta, patrimonio dell’Unesco dal 1997.

Zio Paperone confesserà il suo amore per il palazzo, anche per lui fonte di ispirazione. Non mancheranno i simpatici e sfortunati imprevisti di Paperino e i tentativi criminosi della Banda Bassotti.

Grazie allo storico settimanale – edito dal 1949 e pubblicato dal 2013 da Panini – l’ampia readership di piccoli e grandi lettori (circa 1 milione a settimana) – avrà modo di scoprire, pagina dopo pagina, la bellezza, la storia e i segreti del palazzo e del suo ideatore, Luigi Vanvitelli.

La Reggia di Caserta

Fortemente voluta dal re Carlo di Borbone, su progetto dell’architetto Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta è una delle residenze reali più grandi al mondo. La prima pietra fu posata dallo stesso sovrano nel 1752 e il suo maestoso complesso, patrimonio dell’Unesco, stupisce ancora oggi i visitatori per le dimensioni e lo splendore della costruzione e della magnifica area verde che la circonda. Infatti, oltre al Palazzo Reale occorre menzionare anche il Parco Reale, il Giardino Inglese, il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino.
Per gli orari di apertura e le informazioni sulla visita si invita a consultare il sito ufficiale.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Il napoli ha fatto 13

Con la vittoria ottenuta contro il Monza di Nesta il Napoli raggiunge la testa della classifica posizionandosi da solo a 13 punti.Il pubblico del Maradona