TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Mario Draghi a Strasburgo

Appuntamento per Mario Draghi alle 11.00 a Strasburgo, davanti agli eurodeputati per un  vertice delle istituzioni europee.

Un discorso incentrato sulle ruolo dell’Italia ma soprattutto sulla necessità di una unità una forte unità Europea in un momento di tensione internazionali, con soprattutto sullo sfondo la crisi in Ucraina.


Dall’attacco della Russia, alla necessità di sostenere il governo di Kiev, anche con delle armi, ma c’è un altro aspetto che caratterizza anche il discorso di Mario Draghi,  quello relativo anche alle sanzioni nei confronti della Russia, che toccano il comparto energetico. l’Europa sta lavorando e oggi verrà presentato proprio qui a Bruxelles con documento che di fatto costituirà  il sesto pacchetto di sanzioni,  quelle relative allo stop del prezzo al litro di petrolio e una valutazione soprattutto sul tema del gas. 

Su questo l’Italia ha proposto un tetto al prezzo del gas, ma non c’è convergenza con gli altri paesi europei e potrebbe essere un tema di discussione che finirà al Consiglio Europeo di fine maggio.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati