TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

uonderbois

Uonderbois : al via a Napoli le riprese della nuova serie Disney

Disney è, per grandi e piccini, sinonimo di magia, di sogno. Napoli… pure! Insieme non possono che alimentare l’idea che “se puoi sognarlo, puoi farlo“. Cosi, nella vivace cornice della città partenopea sono iniziate le riprese di una nuova serie originale italiana targata Disney: Uonderbois.

Diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, creata e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Giorgio Romano, Francesco Balletta, Rossella Di Campli e Veronica Galli, Uonderbois è prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, una società di Leone Film Group.

Napoli, con i suoi colori, le sue dicotomie, i suoi rumori e il suo folklore, ben si presta a un’opera Disney. I suoi detti, la sua gente e i suoi quartieri raccontano una moltitudine di storie differenti, soprattutto a chi sa guardare oltre e leggere tra le righe. Proprio come una fiaba Disney. Ecco, allora, che proprio qui prende vita Uonderbois.
Protagonisti della storia sono cinque ragazzini cresciuti a Napoli, dalla fervida immaginazione e fermamente convinti dell’esistenza di Uonderboi. Quest’ultimo è una figura a metà tra il “Munaciello” (lo spiritello tanto caro ai napoletani) e un moderno Robin Hood. Insieme, nel ventre della città – nella Napoli sotterranea – conosceranno la verità celata in ogni racconto e leggenda popolare, tra realtà e magia.

Non si conosce ancora la data di uscita della fiction. Tuttavia, si presume sarà visibile entro il 2023 sulla piattaforma streaming Disney+. Il cast fa già sognare. Ecco i nomi degli interpreti: Serena Rossi, Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e Nino D’Angelo.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico