TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Terremoto in Turchia sale il Numero delle Vittime

Sono oltre ottomila vittime accertate del terremoto che ha colpito La Turchia e la Stima è ancora provvisoria perché sono migliaia gli  edifici crollati e le stime appaiono ancora approssimative.

Si scavava ancora tra le macerie, secondo l’organizzazione Mondiale della sanità i morti potrebbero essere fino a 20.000.

Intanto i soccorsi non si sono fermati, neanche col buio, si spera di trovare ancora dei sopravvissuti, giungono agli aiuti internazionali dalla Cina, Nuova Zelanda, Stati Uniti, dalla NATO i soccorsi sono però rallentati dal clima rigido. A causa della neve intere provincie restano isolate.

Sacchi e approvvigionamenti arrivano ma l’emergenza non finisce c’è bisogno di tutto dai generi di prima necessità, alle forniture mediche. 

Si temono  nuove scosse di assestamento e nuovi crolli e numerosi sono gli edifici seriamente danneggiati. La gente si affolla nei rifugi improvvisati e delle tende. 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Le voci di dentro.

Il Napoli, una chat e l’Ingegnere Il legame parentale acquisisce al Sud un senso quasi liturgico, non sò se sia per questo che a Napoli

Cop 28UE Emergenza Clima

“La terra brucia, il destino dell’umanità è in bilico, il 2023 è l’anno più caldo di sempre, quest’inverno sarà eccezionalmente caldo. Proteggere il clima è

57º  edizione del Censis

In occasione della 57º  edizione del Censis L’Italia racconta le sue paure. L’indagine condotta ha fatto rilevare che l’80% infatti dei cittadini intravede nel futuro