TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

I PRINCIPALI FATTI DI OGGI

Domenica 16 Aprile

Nuove meraviglie a Paestum

Affiorano tra gli scavi nuove statuette di ex voto:sette teste di toro, e poi figure di Afrodite, Apollo, Artemide ed Hera.

Ma le statuette più emozionanti sono quelle di Eros a cavallo di un delfino . un’immagine che rimanda al mare, al dio Poseidone e ad Afrodite. Emozionata ed entusiasta la direttrice del parco archeologico di Velia e Paestum Tiziana D’Angelo teme (o spera) che si stia per scoprire un importante  santuario, quello dove veniva venerata la divinità protettrice dell’antica Poseidonia, in seguito Paestum. (Continuate a seguirci, approfondiremo nei prossimi giorni)

Cancellato il Reddito di cittadinanza

Vento di novità dal 1 gennaio 2024. Il governo smantella il reddito di cittadinanza e lo divide in tre sussidi: Pal, Gil e Gal. Il primo provvisorio, il secondo identico al vecchio sussidio ed il terzo molto ridotto nell’importo.

Tale misura dovrebbe costare esattamente un miliardo in meno all’anno rispetto al vecchio reddito.

Viene ripristinato il carcere per chi si serve di false dichiarazioni reddituali per ottenere il reddito, misura cancellata per errore dall’appena insediato governo Meloni.

Terzo Polo. Renzi gioca la carta rosa.

La frattura tra i due leader di Azione ed Italia Viva rispettivamente Carlo Calenda e Matteo Renzi appare irriducibile. Renzi prova a giocare una nuova carta: punta su una donna per tenere in vita il progetto terzo polista ed eclissare definitivamente Calenda. La preferenza sembra cadere su Mara Carfagna. Obiettivo? Leader  donna di un partito democratico che guardi al centrodestra.

Intanto continuano i post ed i tweet dei due leader dal sapore acidulo: continue accuse e rinfacci. Altroché alleati.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Col senno dei se

Se sarà il ruolo o un legame ad attribuire la leadership,se avere indovinato una risposta giustificherà un saccente furore,se si cullerà l’illusione di potere tutto