TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Vittorio Pisani eletto nuovo capo della polizia

Il governo ha assegnato a Vittorio Pisani l’incarico a nuovo capo della polizia italiana.

L’alto funzionario passato alla cronaca in occasione della cattura dei famigerati boss di camorra Antonio Iovine e Michele Zagaria, che tagliò letteralmente la testa alla camorra casalinghi dopo anni di perdurante latitanza dei boss è stato nominato a capo della polizia con provvedimento ratificata dal Consiglio dei Ministri.

Pisani sostituisce Lamberto Giannini che a sua volta ha ricevuto l’incarico di prefetto di Roma.

Il primo ministro Giorgia Meloni si è immediatamente congratulata con i due alti funzionari definendoli servitori dello stato di grande competenza che contribuiranno a rafforzare la sicurezza dei cittadini.

Nomine anche per la Guardia di Finanza dove Andrea Di Gennaro attuale vice comandante delle Fiamme Gialle ha assunto il ruolo di comandante generale. ,’incarico sarà ufficializzato nella prossima riunione del Consiglio dei Ministri.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico