TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Piero Angela

Un anno senza Piero

Esattamente un anno fa, all’età di 93 anni, ci lasciava Piero Angela, maestro e pioniere della divulgazione scientifica.

70 anni di passione e amore verso un lavoro che, oltre a permettergli di scoprire il mondo in tutta la sua complessità, gli ha consentito di trasmettere conoscenza e valori a generazioni di ogni età.

Divulgatore, scrittore, giornalista, conduttore e musicista che, con parole semplici e chiare, ha saputo raccontare le meraviglie della natura che ci circonda ed i progressi della scienza e della tecnologia.

Sempre gentile, mai fuori luogo, ma soprattutto…mai scontato!

Ha saputo rinnovare e rivoluzionare il piccolo schermo, portando la divulgazione scientifica per la prima volta, in prima serata, sulla rete ammiraglia.

Una sfida a dir poco insostenibile, eppure vinta con le armi dell’esperienza e dell’innovazione.

Dalla Luna alle missioni Apollo, passando per il corpo umano, innumerevoli sono i viaggi fatti in sua compagnia e che continueremo a fare, seguendo l’esempio e la testimonianza di vita che ci ha lasciato.

GRAZIE PIERO!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Matteo alla guida di una macchina

Spicci in Sottofondo

Spicci in Sottofondo. Il 6 dicembre 2024 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Matteo De Masi, in arte Spicci. Matteo nasce

Torino Napoli le pagelle

Ancora una settimana da primi in classifica per i partenopei che conquistano il comunale di torino e mantengono inalterata se non addirittura aumentando le distanze