TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Piero Angela

Un anno senza Piero

Esattamente un anno fa, all’età di 93 anni, ci lasciava Piero Angela, maestro e pioniere della divulgazione scientifica.

70 anni di passione e amore verso un lavoro che, oltre a permettergli di scoprire il mondo in tutta la sua complessità, gli ha consentito di trasmettere conoscenza e valori a generazioni di ogni età.

Divulgatore, scrittore, giornalista, conduttore e musicista che, con parole semplici e chiare, ha saputo raccontare le meraviglie della natura che ci circonda ed i progressi della scienza e della tecnologia.

Sempre gentile, mai fuori luogo, ma soprattutto…mai scontato!

Ha saputo rinnovare e rivoluzionare il piccolo schermo, portando la divulgazione scientifica per la prima volta, in prima serata, sulla rete ammiraglia.

Una sfida a dir poco insostenibile, eppure vinta con le armi dell’esperienza e dell’innovazione.

Dalla Luna alle missioni Apollo, passando per il corpo umano, innumerevoli sono i viaggi fatti in sua compagnia e che continueremo a fare, seguendo l’esempio e la testimonianza di vita che ci ha lasciato.

GRAZIE PIERO!

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

I risultati del GP di Montréal

A Montréal una deludente Ferrari ritira sia la macchina di Charles Leclerc che di Carlos Sainz Jr. Un appassionante GP di Montréal ha visto vincere

Sipario

Ed infine dunque ci nobilitammo, eWiva!! Mister Conte al Napoli è il modo migliore per mandare al macero quest’annus horribilis (accompagnandolo prudentemente con lo scaramantico