TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Decreto milleproroghe proposta esenzione IRPEF per gli agricoltori

Ultime modifiche al Decreto milleproroghe, è attesa la proposta della maggioranza sulle esenzione dell’irpef per gli agricoltori .

L’obiettivo resta quello di rispettare il calendario già fissato e chiudere il testo entro domani per poi farlo arrivare in aula giovedì quando è attesa la grande manifestazione dei trattori al Circo Massimo.

La soluzione trovata dal governo è soddisfacente annuncia il ministro per i rapporti col Parlamento Ciriani quella sostenuta da Fratelli d’Italia ripristinerebbe l’esonero per i redditi catastali fino a 10.000€ una misura che interesserebbe secondo le Stime quasi 390.000 aziende, Salvini invece ha già presentato un emendamento per di alzare la soglia fino a 30.000€ allargando così la platea dei beneficiari.

Forza Italia dice di rimettersi alle decisioni del ministro dell’economia Giorgetti che dal canto suo starebbe valutando come compensare i 140 milioni di mancato gettito.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

PROVVEDIMENTO IVASS 106122/2025 – ARBITRO ASSICURATIVO (ATT. DM 215/2024 E’ stato pubblicato il 23 maggio 2025 il Provvedimento Ivass n. 106122/2025 in attuazione dell’art. 13 del Dm

God save Sinner

Noi che siamo cresciuti all’ombra del mito di Bjorn Borg, quando faceva a fettine per cinque anni consecutivi ogni pelo d’erba di Wembley e tutti