TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Psicodramma a Torino e Milano – Juventus e Milan fuori dalla Champions. Roma e Como se la ridono.

Incredibile epilogo di stagione per il Milan di Allegri, sconfitto in casa due a uno dal Cagliari, uscendo così dalla partecipazione alla Champions, tra le contestazioni dei tifosi.

Non poteva esserci finale peggiore per i rossoneri, ai quali sarebbe bastato vincere con il Cagliari per mantenere la posizione che avrebbe consentito al club di via Turati di qualificarsi per la prossima Champions, con un danno di immagine ed economico notevolissimo, del quale la dirigenza dovrà discutere a partire già da domani.

Situazione analoga per altro anche a Torino sponda bianconera, dove la Juventus pareggia con il Toro, in una partita svoltasì in un ambiente assai difficile, dopo i gravissimi tafferugli verificatisi fuori dello stadio tra le opposte tifoserie, che hanno visto il ferimento di un tifoso operato d’urgenza a seguito di un colpo con un oggetto contundente che avrebbe interessato il capo.

Profonde quindi le riflessioni di due delle maggiori candidate non solo al titolo finale, ma che nessuno avrebbe immaginato sarebbero rimaste fuori dal lotto delle partecipanti alla Champions, ridono invece Roma e soprattutto il Como dei Miracoli che entrano dalla porta principale nella prossima competizione più prestigiosa che vedrà i Capitolini e ilariani disputare la Champions League. Euforia quindi a Roma non solo per la conquista di un posto in Champions, ma anche per il raggiungimento della terza piazza conseguente una striscia di risultati positivi composta da cinque vittorie nelle ultime sei gare, grazie alle quale i giallorossi hanno conquistato il terzo posto.

Discorso a parte invece per il Como, che sebbene domenica scorsa avesse già conquistato la matematica partecipazione in Europa ha invece consolidato ancor più la sua posizione arrivando addirittura a partecipare alla prossima Champions League. il lavoro di cesk Fabregas ha portato dunque risultati forse ben oltre le più rosee aspettative e la famiglia Hartono azionista di riferimento del Como, si sfrega le mani per un risultato che vede una squadra che fino a sette anni fa militava in Serie D oggi competere nella prossima Champions League.

Questo è il calcio signori, questi sono i sogni che si avverano. Auguri a Roma e Como dunque.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati