TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Bruxelles Riunione dei Ministri degli Stati Membri

Riunione dei ministri dell’Economia e delle Finanze dei 27 stati membri a Bruxelles.

Sul tavolo dei colloqui gli aiuti all’Ucraina, ma anche il primo importante confronto sulla riforma del patto di stabilità.

È previsto ancora uno scambio di vedute sulla condizioni dello stato di diritto quindi con riferimenti particolari all’Ungheria con la violazione dei diritti umani accettati nel 2021 da Amnesty International.

Gentiloni commissario all’economia ha riferito che stiamo entrando in una fase di contrazione, per altro prevista, e che si sta raggiungendo il picco Massimo dell’inflazione successivamente alla quale è però prevista una ripresa sebbene tenue per la prossima stagion.

La manovra di più grande visibilità anche italiana sarà esaminata molto probabilmente nei primi giorni della prossima stagione, mentre a dicembre si potrà trovare un accordo sul patto di stabilità in tempi piuttosto rapidi.

Giorgetti ha dichiarato di essendo favorevole ad un piano europeo di riduzione dell’inflazione che permetterebbe alle nostre imprese di essere competitive sia sul mercato unico che nel confronto con il mercato americano.

Infine il ponte sullo stretto stretto la presidente Ursula von der Leyens ha detto che sarebbe un onore per l’Europa finanziare la prima parte della costruzione del ponte sullo stretto.

Proprio sul Ponte è intervenuto anche il Ministro delle Infrastrutture Salvini, che ha ribadito la centralità è la priorità di questa opera, in presenza di un progetto solido, che rappresenta un lavoro indispensabile e necessario oltre che per l’Italia anche per l’Europa stessa.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN