TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Azzurri vincenti 2 – 0 con la Roma e Allungano sulle Inseguitrici.

Il Napoli vince ancora con la Roma grazie ad una meravigliosa rete di Osimehn e del cholito Simeone adesso, l’Inter è seconda A 13 punti. 

Nel big match della ventesima giornata Napoli fa un altro importante passo sullo scudetto battendo una Roma orgogliosa al termine di una grande partita.

Primo spunto di gara di kvaratschelia che della distanza saggia i riflessi di Rui Patricio,  poi al dodicesimo rischia l’autorere Kim sull’uscita un po’ avventata di Meret. 

È il Napoli comunque a fare la partita,  Kvaratschelia si libera sulla sinistra e crossa al centro per Osimehn,  gol al capolavoro del nigeriano che stoppa di petto, controlla di coscia al volo di Destro e  senza far cadere il pallone mentre in rete la palla dell’1 a 0. È il suo 14° gol in questo campionato, che lo conferma bomber della massima serie.

La Roma soffre ma si risveglia nel finale di primo tempo con il cross di Pellegrini arriva Spinazzola in corsa salva Meret,  il primo tempo finisce 1-0 per il Napoli.

Nella ripresa entra El Shaarawy al posto di Spinazzola, Napoli superiore ma Roma decisamente in partita, angolo di Pellegrini testa di Cristante grande parata di Meret. Sugli sviluppi dell’azione nasce un calcio d’angolo che li capitolini spendono  Malissimo consegnandosi al contropiede del Napoli, Lozano però non serve né Kim nè Kvaratschelia e si mette in proprio con un tiro che esalta Rui Patricio. 

La Roma però c’è, Mancini al cross Kim allontana il pallone El Shaarawy, appostato sul secondo palo, sbuca alle spalle di Lozano e fa 1 a 1, al 75º con il suo terzo gol in campionato e il 62esimo in serie A. 

Spalletti però  conta sulla panchina e può permettersi il lusso di togliere Osimehn  e inserire Simeone e il Cholito non delude. All’86esimo, Zielinski con un lampo di genio serve un assist all’argentino che si gira grazie anche alla marcatura sbadata di Smalling e scarica di sinistra la palla del 2-1 per il Napoli sulla Roma regalando la prima vittoria del girone di ritorno e la 4 consecutiva, per una marcia inarrestabile di avvicinamento al traguardo finale.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati