TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Congresso Nazionale Sipa-Ugl Napoli 11 Marzo

Si terrà a Napoli l’11 marzo presso l’Holiday Inn del centro direzionale, il prossimo Congresso Nazionale del Sipa Ugl, Sindacato Italiano dei periti assicurativi. 

L’evento segna una data importante, di rinascita dopo lo stop obbligatorio del covid, che non ha dato la possibilità di poter interagire “de visu”con i propri iscritti e soprattutto di prosecuzione e continuità delle attività fino ad oggi portate avanti, la cui finalità non è mai cambiata e che vede in prima linea, la tutela del perito assicurativo.

Resterà pertanto un momento importante e sentito da parte di tutti i professionisti impegnati, ai quali verranno illustrate e le attività svolte fino ad oggi, in occasione di una vera e propria rivoluzione in seno al Consiglio Nazionale e quelli che saranno i prossimi obiettivi.

Presenti in sala naturalmente oltre il consiglio direttivo, anche autorità istituzionali.

Si registra fin d’ora la presenza del Segretario Nazionale dell’Ugl  Paolo Capone ed una  rappresentanza di Consap. Interverranno inoltre anche rappresentanze di alcuni uffici dei giudici di pace del territorio partenopeo, che testimonieranno l’adesione al progetto del Sipa sulla lotta all’abusivismo.

Nel corso dei lavori verranno illustrati Inoltre da esperti giuristi, alcuni argomenti relativi l’equo compenso e  il diritto alla difesa del cittadino.

Un ulteriore passaggio sarà  dedicato alle “intelligenze artificiali” e sulla utilità dell’utilizzo di strumenti informatici, atti a coadiuvare e migliorare le attività dei periti assicurativi.

Altro punto saliente del convegno resterà quello della sicurezza stradale, sulla quale il Segretario Nazionale del Sipa, Luigi Giugliano, ha discusso con la massima autorità cittadina partenopea, il Questore di Napoli Dott. Salvatore Giuliano.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Italiane stellari in Europa League

Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani. Quarti di finale ad

Le voci di dentro

I sogni son desideri Il partitone del turno di andata di Champions dell’altra sera tra il Real Madrid ed il City, ha solleticato desideri immaginifici

Controluce

“Abbiamo dimostrato di non meritare la classifica che abbiamo. Avanti così per le prossime sette sfide verso l’Europa!”. Così recita il tweet postato dalla SSCN