TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Aumento dei tassi di interesse per combattere l’inflazione

Il governo ha stanziato 10 milioni per la cassa integrazione, emergenza in Sicilia, maltempo in Italia, alluvioni, allagamenti. La premier Meloni fa la conta  dei disastri che comportano una spesa preventivata in 56 miliardi di euro per interventi  da adottare sul territorio

Anche i mercati mondiali manifestano il proprio timore con un conseguente aumento dei tassi di interesse per combattere l’inflazione incombente .

Il Grande Punto interrogativo è cosa succederà da settembre?  Si attendono con grande attenzione le parole di Christina Lagard come riportano in apertura  tutti i principali giornali finanziari.

Pivot Point, punto di svolta, scrive così NBC News, ovvero cosa succederà a settembre e nella seconda parte dell’anno? se davvero la BCE rallenterà in questo suo percorso all’aumento dei tassi, alzato il costo del denaro anche la Federal reserve negli Stati Uniti + 0 ,25% 

Da settembre  la reazione dei mercati è stata positiva come confermato dall’indice down che ha chiuso in Progresso dello 0,2%  manifestando ottimismo che i mercati non amano.

Si prevede una pausa anche piuttosto lunga da parte della Federal reserve, per il Down Jones è la dodicesima seduta consecutiva in rialzo, quindi la Borsa americana  continua continua a trainare i mercati azionari europei, si attende adesso l’apertura anche di Piazza Affari .

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati