TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

SIPA: a Nola per la sicurezza stradale

Lo scorso mercoledì, 20/03/2024, il SIPA (Sindacato Italiano Periti Assicurativi) grazie al patrocinio e al consenso del consiglio comunale di Nola ha avuto la possibilità di allestire uno stand, nei pressi del comune della città bruniana, per sensibilizzare i cittadini riguardo la sicurezza stradale.

In relazione a questo argomento sono intervenuti anche il Presidente del consiglio comunale, Francesco Pizzella (qui l’intervista), e il Consigliere Segretario dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Ada Minieri (qui l’intervista).

La giornata è stata baciata dal sole ed ha visto una cospicua partecipazione di giovani e giovanissimi, che erano presenti con le rispettive classi insieme agli adulti che hanno partecipato volentieri alla raccolta firme per rendere l’insegnamento della sicurezza stradale obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado.

Quella di Nola per il SIPA è stata la terza apparizione dopo Napoli, a piazza Plebiscito, e Pollena Trocchia, al castello Santa Caterina, ed ha di nuovo riscontrato un grande successo e la rinnovata soddisfazione del Segretario Nazionale del SIPA, Luigi Giugliano.

Ora il progetto continuerà anche in altri comuni dove è prevista una partecipazione anche dei direttori didattici nell’intento di sensibilizzare ancora di più i ragazzi.

Il SIPA a Nola

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Primo Concorso canoro “Enzo Bonagura”

Presentato il Primo Concorso canoro “Enzo Bonagura”, che celebrerà la grande canzone napoletana: la finalissima il 6 settembre in Piazza Garibaldi. San Giuseppe Vesuviano si