TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

SIPA: a Nola per la sicurezza stradale

Lo scorso mercoledì, 20/03/2024, il SIPA (Sindacato Italiano Periti Assicurativi) grazie al patrocinio e al consenso del consiglio comunale di Nola ha avuto la possibilità di allestire uno stand, nei pressi del comune della città bruniana, per sensibilizzare i cittadini riguardo la sicurezza stradale.

In relazione a questo argomento sono intervenuti anche il Presidente del consiglio comunale, Francesco Pizzella (qui l’intervista), e il Consigliere Segretario dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Ada Minieri (qui l’intervista).

La giornata è stata baciata dal sole ed ha visto una cospicua partecipazione di giovani e giovanissimi, che erano presenti con le rispettive classi insieme agli adulti che hanno partecipato volentieri alla raccolta firme per rendere l’insegnamento della sicurezza stradale obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado.

Quella di Nola per il SIPA è stata la terza apparizione dopo Napoli, a piazza Plebiscito, e Pollena Trocchia, al castello Santa Caterina, ed ha di nuovo riscontrato un grande successo e la rinnovata soddisfazione del Segretario Nazionale del SIPA, Luigi Giugliano.

Ora il progetto continuerà anche in altri comuni dove è prevista una partecipazione anche dei direttori didattici nell’intento di sensibilizzare ancora di più i ragazzi.

Il SIPA a Nola

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Battito animale

“La prima vittima della guerra è la verità”, affermava il drammaturgo ateniese Eschilo a riprova del fatto che già nell’antica Grecia si rifletteva sul ricorso

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles